Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Complesso Formativo Residenziale Oasi Tabor

tramonto

MARE E VERDE

MARE E VERDE

un tramonto
Mare e verde 3

Spiaggia

spiaggia

Bandiera Blu 2015
il pattino

il pattino - mare e verde

il pattino - mare e verde

il pattino

Ti trovi in: Home page > Chi siamo

Chi siamo

LA NOSTRA ESPERIENZA

L’esperienza maturata in quasi 30 anni di servizio nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione di servizi alla persona, nonché  studi approfonditi e una progettazione mirata hanno permesso alla nostra cooperativa di crescere e di ampliare l’obiettivo iniziale che era quello di organizzare su tutto il territorio nazionale soggiorni per ragazzi – quelle che erano chiamate “colonie estive”- estendendo l’offerta a persone con disabilità, minori in difficoltà e al settore della terza età
“I migliori giudici della qualità che offriamo sono gli utenti ai quali sono rivolti i nostri servizi”
In questa affermazione è racchiuso il cuore dell’attività di CREAtiv - CISE, che spesso opera in una realtà in cui molti dei valori sociali vengono meno, in cui è sempre più presente il rischio di emarginazione di persone disabili, anziane o in difficoltà.

Il nostro obbiettivo è innanzitutto quello di salvaguardare la dignità e i diritti delle persone, la difesa della loro vita e della loro salute, il mantenimento e la promozione dei rapporti con i familiari ed il soddisfacimento delle aspirazioni personali.

  

VACANZE RAGAZZI

Un’intensa attività di progettazione educativa è rivolta ai minori in situazione di vacanza e tempo libero con pari attenzione ai circuiti dell’agio e del disagio.

CISE con il suo programma ha tra le principali  finalità e prerogative  il desiderio di offrire non solo un "pacchetto vacanza" di puro svago e divertimento, ma anche quelle di contribuire alla crescita formativa ed educativa dei minori

Percorsi differenti vengono modulati sull’età dei protagonisti che tengano conto delle esigenze e delle specificità di ciascuno.

Animatori ed educatori che uniscono la loro professionalità a passione ed energia, accompagnano bambini e ragazzi in questa esperienza, dove ogni aspetto connesso all’ospitalità e alla vacanza è curato con attenzione dalla nostra cooperativa.

E’ dunque un viaggio che unisce colore,  magia, luoghi ed esperienze straordinari alla ricchezza che ciascuno dei partecipanti ogni volta porta con sé.

Vela, canoa, windsurf, orienteering affiancano le discipline sportive classiche per una vacanza ancor più completa e coinvolgente. Teatro, musica, arte & riciclo, sono invece parti integranti di attività espressive e laboratori di manualità attraverso cui sperimentare linguaggi ed abilità nuove.

Tante proposte ludiche e uscite sul territorio completano  la nostra proposta di vacanza

Non resta dunque che riempire lo zaino e… partire!

 

TURISMO SOCIALE

Il Turismo sociale è un turismo che favorisce l’incontro e la socializzazione, che tiene conto del bisogno di relazionarsi con gli altri: non si tratta di un turismo rivolto solo a categorie sociali specifiche di persone in situazione di svantaggio.

Turismo sociale significa rispondere ai bisogni e alle richieste di famiglie, gruppi, associazioni, enti pubblici e privati, parrocchie, associazioni di disabili e anziani.


 

Iscriviti alla newsletter
  • Creativ - il network delle idee
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method
  • creativ formazione

Coop.va CISE Scs - Via Rosmini 1 42123 Reggio Emilia - Tel. 0522-324686 - Fax 0522-360234

credits:e-project

I siti di creativ: